Salta al contenuto principale
print share

Il Politecnico

Il Politecnico di Bari è un'università scientifico-tecnologica fondata nel 1990, la più giovane tra i tre politecnici italiani e l'unico nel centro-sud. Offre percorsi di studio in Ingegneria, Architettura e Industrial Design.

L'università, che conta circa 11.000 studenti distribuiti tra le sedi di Bari e Taranto, si compone di cinque dipartimenti principali.

- DEI (Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione)
- DMMM (Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management)
- Dipartimento Interateneo di Fisica Michelangelo Merlin
- DICAR (Dipartimento di Scienze dell'Ingegneria Civile e dell'Architettura)
- DICATECH (Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica)


I suoi ricercatori sono riconosciuti a livello internazionale per la loro eccellenza.

Il Politecnico punta a offrire una formazione moderna e competitiva, che garantisce elevati tassi di occupazione e una buona spendibilità del titolo di studio. Inoltre, l'ateneo promuove opportunità di studio all'estero, che includono accordi per il conseguimento di un double degree, ovvero una doppia laurea riconosciuta in più Paesi. Oltre ai servizi accademici, come biblioteche e laboratori, offre anche servizi aggiuntivi, come mense e una palestra.

About

We are professional and reliable provider since we offer customers the most powerful and beautiful themes. Besides, we always catch the latest technology and adapt to follow world’s new trends to deliver the best themes to the market.